Qualcuno usa log4om?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ham Spirit Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Mi sono imbattuto da poco in questo programma e ho visto anche una presentazione fatta di recente dallo sviluppatore.
    Vorrei chiedere se qualcuno lo usa e come si trova oppure perché preferite altri programmi concorrenti.
     
    Top
    .
  2. "Unicums"
     
    .

    User deleted


    Non uso il programma oggetto del thread, ho visto il sito ma utilizzando esclusivamente piattaforma MAC non posso provarlo ne testarlo per darti un parere.

    In compenso ti consiglio di guardare in alternativa anche questo:

    https://dl2rum.de/rumsoft/RUMsoft_Home.html

    Se anche tu usi Apple ti offre una soluzione perfetta per integrare su iPhone, iPad e iMac il log della tua stazione semplicemente tramite il cloud.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ham Spirit Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Non sono un fanatico della mela, mi dispiace. Per come la vedo io il costo dei prodotti Apple non è giustificato da quel che offrono in più. Poi è questione di gusti e opinioni, per carità.
    Ho PC Windows, cellulare Android e pure un Raspberry PI, ma niente I-qualcosa 😀
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    IT9IRL

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Ho sempre usato log4om , poi disgraziatamente ho voluto provare HRD ..un disastro ! Se vuoi un consiglio usa LOG4OM , semplice da usare ma soprattutto che hai qualche problema è presto risolvibile perchè 80% dei OM usano proprio questo log di stazione , ci tengo a dire una cosa , sei mesi d'inferno con HRD , mai problemi con log4om , 7333333333333333333333333 ps. è pure gratisssss
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ham Spirit Junior

    Group
    Administrator
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Io uso Log4OM2. Lo uso in abbinamento anche a GridTracker (che mi facilita molto in digitale FT8/4, JT, etc)... Avendo la fortuna di avere un nano CED in casa, piuttosto che utilizzare il motore database interno (SQLite di tutto rispetto), lo uso con un MySQL. Questo mi facilità non di poco le operazioni di ricerca e di gestione delle QSL. Comunque per un numero relativamente basso di QSO registrati basta ed avanza il motore interno SQLite, anche per facilità il backup è presto fatto: si copia il file e via.
    Importa ed esporta tramite file ADI/F senza troppo problemi anche da e verso piattaforme diverse tipo: Ham Radio Deluxe, il cui backend in Access fa cxxxrissimo, o tutte le volte che registro un QSO sul log del cellulare, basterà esportarlo et voilà... E' possibile configurare anche l'upload ed il download automatici da LOTW, piuttosto che da QRZ.COM e Clublog, ma anche da/verso altri... Attenzione: tranne LOTA, gli altri richiedono sottoscrizione a pagamento per XMLRPC e ADIF exchange.
     
    Top
    .
4 replies since 19/12/2022, 22:18   39 views
  Share  
.