App per smartphone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Unicums"
     
    .

    User deleted


    Per tutti i radioamatori, segnalo quest'app:

    https://play.google.com/store/apps/details...oid&hl=it&gl=US

    https://apps.apple.com/it/app/echolink/id350688562

    Disponibile sia per Android che per IOS consente di potersi connettere alla rete echolink e usare il proprio smartphone come una radio. I puristi diranno che è una bestemmia, io vi dico che è un ulteriore mezzo per fare radio.

    73
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ham Spirit Junior

    Group
    Administrator
    Posts
    59

    Status
    Offline
    La facilità con cui si può remotizzare un trasmettitore per "essere sempre a casa" è diventata principe... e visto che abbiamo smartphone potenti come PC, perché non usarli anche per questo?
    Mettendo su un SVXLINK (il server EchoLink) sulla propria ADSL e collegandolo alla radio (anche se echolink non supporta i protocolli CAT ma si può accoppiare a CatRig e similari), si realizza in teoria un "ponte radio privato", in pratica si remotizza la propria stazione. Sta poi alla discrezione della persona rendere pubblica la cosa (in quel caso serve giustamente licenza e nome da ponte radio), o rimanere nel privato addirittura invisibile alla community.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ham Spirit Senior

    Group
    Utente Expert
    Posts
    422

    Status
    Offline
    come sempre e chi mi conosce lo sa bene ... sono sempre MOLTO contrario a queste APP per usare i sistemi digitali da telefonino , hi hi !!!

    gia giustamente ci criticano perche dicono che il ns NON e' fare radio perche poi alla fine "dietro" c'e internet ... ed e' vero ....


    quindi almeno nei sistemi DIGITALI usiamo una radio e non facciamo i telefonisti della SIP , come dico sempre io , hi ! ciaoooo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Administrator
    Posts
    7,171

    Status
    Anonymous
    Quoto Rudy. Ma ormai io sono un dinosauro....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ham Spirit Senior

    Group
    Utente Expert
    Posts
    422

    Status
    Offline
    infatti ... per non parlare poi delle modulazioni o penose o a manetta di chi usa queste APP .... aborro !!! hi hi 73 ;)
     
    Top
    .
4 replies since 25/9/2022, 17:29   68 views
  Share  
.