Il mitico FT 818 và in pensioners insieme al FTM 400

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Technics
     
    .
    Avatar

    E' preferibile l'esperienza e i fatti, il resto sono solo parole.

    Group
    Administrator
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Ufficialmente Yaesu dichiara che alcuni componenti elettronici non vengono più forniti dalle case costruttrici, chiaramente sò che la cosa è plausibile poichè opero in un mercato a contatto con i costruttori di componentistica e conosco questa questione.
    Inoltre prendendo per "veritiera" l'affermazione Yaesu essa dichiara che l'assistenza tecnica e componentistica di ricambio sarà garantita per alcuni anni (non si sà per quanto) ma credo pochi ma nello stesso tempo una Azienda non può modificare la circuiteria per far rinascere un rtx buono ma oggi anacronistico poiche la componentistica è quasi obsoleta (vedasi obsolescenza di mercato).
    Quindi è preferibile riprogettare qualcosa di nuovo ed attuale che insistere su qualcosa di tecnicamente sorpassato anche sè ancora valido e buono.
    Per assonanza anche il concorrente Icom ha rilasciato questa info che sta riprogettando il suo IC-7100 non più prodotto oggi poichè dichara che molti componenti non sono più disponibili sul mercato.
    Quindi oggi dichiara che tra un anno sarà disponibile la nuova versione dichiarata identica e spiccicata alla vecchia ma con componenti nuovi.
    Ma sarà una trovata pubblicitaria, oppure l'ennesimo annuncio ad effetto?
    In ogni caso noi da buoni consumatori aspettiamo.
    In ogni caso i possessori di FT-817/818 e FTM-400 si sfergheranno le mani poichè l'usato prenderà quota magari quasi al livello di quelli nuovi.
    Chi vivrà vedrà.

    Alf.

    Edited by Technics - 5/1/2023, 06:32
     
    Top
    .
12 replies since 29/12/2022, 15:04   359 views
  Share  
.